LEGGE D'ATTRAZIONE

 

 

Ti sei mai chiesto perché ci sono persone che sembrano avere tutto dalla propria parte? Coincidenze fortunate, incontri vantaggiosi, successi, relazioni stupende… eppure non sono diversi da te! Magari parlano la tua lingua, sono nati a pochi metri da te, hanno la tua stessa età e la tua stessa cultura. E allora come fanno? Qual è la differenza? Ecco una domanda intelligente da farsi!

La principale differenza è questa: conoscono o comunque usano vantaggiosamente la legge di attrazione. Ci sono persone che lo fanno naturalmente, da sempre, a volte anche senza saperlo. Altre hanno iniziato ad indagare sul concetto di casualità perché non accettavano che la propria vita potesse esserne governata, e hanno scoperto soluzioni molto più interessanti. Adesso, ad esempio, sanno che si attrae ciò su cui ci si focalizza. Anziché concentrarsi su un problema, immaginano e progettano la soluzione. Invece di pensare a come arrivare a fine mese, captano le infinite possibilità di abbondanza e guadagno che la vita propone a tutti noi. Invece di rimarcarsi per la propria solitudine, attraggono coscientemente splendide e soddisfacenti relazioni. E si circondano di persone come loro: cercano una risonanza con persone che fanno cose simili, cercano negli altri lo specchio di ciò che sono loro.

Queste persone sono la prova vivente, che hai sotto gli occhi ogni singolo giorno, che la legge di attrazione funziona sempre e ti mostrano anche come agisce. Fornisce loro coincidenze fortunate, occasioni, situazioni vantaggiose, che non aspettano altro che essere colte. Da questo momento in poi sarebbe utile se pensassi a te stesso come ad un essere in grado di attrarre a sé ciò che desidera. Non si può non attrarre e non si può non creare: prima diventi consapevole di questo, più in fretta sperimenterai concreti miglioramenti nella tua vita. E ogni volta che riesci a manifestare una coincidenza “fortunata”, crei dentro di te un sistema di credenze che ti rende sempre più potente, esperto ed efficace nell’arte di far succede le cose.

 

Un concetto base.

Ricordati sempre che se pensi alla mancanza di qualche cosa, attrai altra mancanza. Soprattutto se quel pensiero diviene consistente, continuo, ossessivo e se lo carichi di forti emozioni. Lo stesso avviene se ti focalizzi sulla solitudine, sulla malattia, sull’insuccesso, sull’abbandono. La spiegazione è semplice: i pensieri che generi concorrono a determinare il tuo stato d’animo. Le azioni che intraprendi sono in funzione dello stato d’animo che hai e i risultati ottenuti sono certamente relazionabili con le azioni che li hanno preceduti.

Ecco lo schema tramite cui agisce la legge di attrazione: i pensieri diventano cose, risultati, fatti.

Ciò che ti piacerà sapere è che funziona anche con pensieri belli, piacevoli e motivanti. In buona sostanza, possiamo affermare di non sapere come sarà il futuro, si possono solo fare delle ipotesi più o meno probabili. E quindi, visto che la certezza non ce l’hai, perché non immaginarsi un futuro grandioso? Fatto di successi, salute, felicità, amore. Dove hai vicino a te le persone a cui vuoi bene. Dove sei migliore come individuo e fai qualcosa per migliorare anche gli altri. Se sei nel dubbio, aspettati il meglio!

Non tutti i pensieri diventano reali.

Niente paura. Tutti, di tanto in tanto, abbiamo momenti difficili, in cui occorre uno sforzo per mantenere il nostro focus centrato su quello che desideriamo. Per fortuna, esiste un ritardo temporale tra un fatto immaginato e la sua concretizzazione: non succede subito, immediatamente, tranne che in qualche caso particolare e isolato. Quindi, anche quando ti capita di scoprirti a pensare a cose che NON vuoi, hai sempre il tempo per cambiare quel pensiero. Sposta l’attenzione su quello che vuoi e così facendo annullerai la vibrazione negativa che ti porterebbe proprio ciò che vuoi evitare. Poi, mantieni la nuova sensazione positiva abbastanza a lungo da renderla il tuo stato naturale, standard, quello che assumi per la maggior parte del tempo. Ecco il vero segreto.