Recensioni

Oltre il tempo

Data: 07.11.2013 | Autore: Antonino

Oltre il tempo è una raccolta di racconti che cristallizza situazioni plausibili scaturite dall\'inverosimile. Ricrea atmosfere magiche, scavate nel tempo, dando una forte caratterizzazione ai personaggi che in poche righe riescono a vivere di vita propria. Gli sbalzi temporali, o i sogni nei sogni che i personaggi riescono a vivere senza nemmeno rendersene conto, fulminano il lettore all\'ultima parola. Dotato di una prosa flessibile, l\'autore cerca di esprimere l\'amore che i personaggi nutrono verso l\'immateriale, e per tutto ciò che ai giorni nostri sembra scontato e privo di interesse. Dotato di una forte rievocazione d\'immagini e di suoni, si potrebbe definire una prosa tattile. L\'autore si annichilisce durante la narrazione, lasciando ai suoi personaggi tutto lo spazio a loro dovuto, senza mai disturbarli. Un\'obbiettivo sincero, che ascolta e riflette le vicende tragicomiche di personaggi nostalgici e struggenti.

Oltre il tempo

Data: 14.06.2013 | Autore: Luisa

Ho appena finito di leggere questo libro e devo dire che mi ha affascinato moltissimo! In questi racconti, dal finale sempre sorprendente e per nulla scontato, tutto può succedere: essere trasportati attraverso il tempo, nei ricordi dei protagonisti, che ti portano in un altro mondo senza né spazio né tempo... Racconti che vanno veramente oltre il tempo, come promette il titolo. Un libro che lascia il segno, di quelli da conservare con cura nella libreria di casa e da rileggere più volte. Ve lo consiglio caldamente: sono sicura che ne rimarrete affascinati come me!

oltre il tempo...

Data: 14.06.2013 | Autore: anna

ho avuto la fortuna di poter leggere questi bellissimi racconti grazie ad 1 caro amico....ho conosiuto nina(la mia preferita) tanino,mattia,ninuzzu e tutti gli altri e sono entrati nella mia fantasia trasportandomi "oltre il tempo" in 1 sicilia sconosciuta ma allo stesso tempo calda,profumata,familiare...ho letto ogni racconto quasi mordendolo....mi sono lasciata l'ultimo boccone per gustarmi il tutto dondolandomi con le parole di questo splendido scrittore....grazie....

<< 1 | 2 | 3 >>